Veniamone a capo insieme

Veniamone a capo Insieme è una nuova iniziativa di aiuto e consulenza per utenti con disagio psichico e loro familiari: un aiuto concreto in materia fiscale, amministrativa, legale e di sostegno alle famiglie.

E’ uno sportello per la salute mentale, che incontra il bisogno degli utenti e dei famigliari di chi soffre di disturbi psichici per dare risposte multidisciplinari: tutela legale, informazioni sulla pensione di reversibilità, di anzianità e di vecchiaia, invalidità, tutela, amministrazione di sostegno, inabilità lavorativa, assegni familiari.

Lo sportello si occupa inoltre, di accompagnare gli utenti nella compilazione e presentazione della dichiarazione dei redditi, successioni oltre a fornire ascolto e orientamento alle famiglie. Non si tratta del solito sportello informativo, siamo uno strumento operativo e concreto per arrivare a trovare la migliore soluzione possibile, oltre che risolvere problemi burocratici e pratici di fondamentale importanza per la serenità e il benessere anche economico di utenti e familiari.

Per accedere al servizio contattare la linea telefonica del Bandolo Onlus.

VENIAMONE A CAPO INSIEME

011 2302727

Un aiuto concreto in materia fiscale, amministrativa, legale e di sostegno alle famiglie

Quando

tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00

L’ALMM, all’interno di questo progetto di rete, si occupa della consulenza e dell’orientamento legale. Il percorso proposto si orienta prevalentemente all’advocacy e all’informazione “sui Diritti Esigibili” con l’aiuto di un legale esperto.