Sospensione attività ALMM e del servizio della Linea Telefonica di Ascolto e Sostegno Psicologico

Posted By on Mar 14, 2020 |


Sospensione attività ALMM e del servizio della Linea Telefonica di Ascolto e Sostegno Psicologico

Il nuovo Decreto del Governo e il senso di responsabilità che tutti noi dobbiamo mostrare per contrastare la diffusione del contagio, hanno reso necessarie nuove restrizioni della nostra attività.

La sede dell’ALMM resterà chiusa alle attività e all’accesso dell’utenza fino ad ulteriori indicazioni regionali e nazionali. Sono annullate le attività di gruppo e le riunioni programmate fino al 3 aprile 2020.

I volontari dell’ALMM e la Segreteria organizzativa gestiranno la posta elettronica (info@almm.it)  e la segreteria telefonica (011835264) anche nei giorni di chiusura e le attività ordinarie di progettazione e programmazione proseguiranno attraverso l’utilizzo di videoconferenze e chat. 

Riteniamo sia fondamentale contrastare la diffusione del contagio evitando il più possibile gli spostamenti e i contatti tra le persone, ma nello stesso tempo continuare, con l’ausilio della tecnologia, a mantenere vivo il confronto e la condivisione tra noi associati e con le persone che a noi si rivolgono per ricevere informazioni e sostegno.

In accordo con il Presidente de Il Bandolo abbiamo sospeso da venerdì 13 marzo l’attività della Linea Telefonica di Ascolto e Sostegno Psicologico fino a quando saranno in vigore le restrizioni previste dal Decreto.

Siamo consapevoli di quanto tale decisione impatti sugli utenti e sui familiari ma riteniamo fondamentale e segno di responsabilità tutelare la salute di tutti.

Ci auguriamo che l’emergenza finisca presto e nel frattempo valuteremo modalità alternative per fornire sostegno alle persone che si rivolgono alla Linea Telefonica.